Repliche Hublot Orologi

6 mar 2011

Baselworld



hanhart primus Hanhart: cronografi volanti identificati...
In mezzo a tutte le complicazioni (orologiere) che Basilea 2009 ci propone a pioggia: tourbillon, ripetizioni minuti, calendari perpetui etc., concediamoci una pausa con un cronografo militare concepito per stare al polso più che per segnare l’ora, per fare “da cruscotto” ai piloti di aereoplani da caccia dell’epoca. Era il 1924 e Hanhart fu la prima a presentare un cronometro meccanico allo stesso tempo affidabile e abbordabile. Nella sede di?Gütenbach, in quella Foresta Nera guarda caso così vicina alla Svizzera, venivano costruiti oltre 150.000 cronometri l’anno per soddisfare l’intera richiesta mondiale.
Erano gli anni del “Kaliber 40″ di cui il Primus presentato a Baselworld in questi giorni, è la replica fedele. Hanhart ritorna nel 2008 ad insediarsi nella cittadina di Diessenhoffen, ad un passo da Schaffhausen?(sede di IWC ndr), luogo dove Adolf Hanhart aveva fondato nel 1892 la sua bottega orologiaia.
Il Primus esibisce un look che identifica Hanhart dal 1938: quel pulsante rosso della cronometria che la storia ci tramanda essere di tal colore da una goccia di smalto per unghie che le donne dei piloti di aereo erano solite posare, per farsi ricordare quando i loro uomini erano lontani per missioni di guerra…
hanhart button Hanhart: cronografi volanti identificati...
Non si tratta però di un orologio replica, ma di una vera e propria reinterpretazione ottenuta con i materiali utilizzati oggi: la cassa è di 44 mm. in acciaio PVD e può essere color oro, argento o nero. Indici e lancette sono realizzati per la massima leggibilità e trattati con Superluminova.
Come antica tradizione del marchio, lo slogan rimane: “Progettazione Tedesca – Swiss Made”
contaminuti



vedi gli orologi più economici a repliche orologi

Nessun commento:

Posta un commento