L’edizione precedente organizzata in soli tre mesi grazie al duro lavoro svolto da un’equipe capitanata da Florence No?l, Paola Orlando e Dominique Franchino aveva riportato un grande successo con 38 marchi orologieri indipendenti e un totale di circa 5.500 visitatori, nonostante la concomitanza con il primo grande evento dell’anno SIHH 2010, il salone dell’Alta Orologeria aperto solo per gli operatori del settore.
Lo sforzo è continuato e per l’anno prossimo si prevede che i brand presenti saranno circa 60, una ghiotta opportunità non solo per l’industria, ma anche per i tanti appassionati e collezionisti. Il sito web GTE è stato completamente rinnovato con un immagine più moderna che riflette l’immagine degli orologi di lusso che saranno esibiti alla manifestazione.
Con questo nuovo restyling la risorsa sul web del GTE 2011 permetterà agli espositori di disegnare in pochi istanti il loro stand, oltre ad offrire alla stampa e ai visitatori la possibilità di registrarsi con estrema facilità.
GTE - GENEVA TIME EXHIBITION 2011 - presentazione
All’interno dell’evento si svolgerà quest’anno anche il GTE SUPERWATCH 2011 una premiazione per l’orologio tra i brand indipendenti che si sarà maggiormente distinto per concezione ed espressione tecnologica. Il concorso è riservato esclusivamente ai marchi che esporranno e premierà un singolo segnatempo secondo il verdetto che emanerà una giuria indipendente formata da:Anders Modig – editore di Chief plaza Watch (www.plazawatch.com)
Elisabeth Doerr – Giornalista e scrittrice
Jean Marc Wiederrecht – orologiaio indipendente (www.agenhor.ch)
Alex Kufus – Professore di design all’università Kunste di Berlino (www.kufus.de)
Mohammed Abdulmagied Seddiqi Importante rivenditore del Medio Oriente (www.seddiqi.com)
Geoffroy Ader Responsabile per l’Europa settore orologi alla Sotheby’s (www.sothebys)
Il GTE SUPERWATCH AWARD si terrà durante la cerimonia di apertura del GTE al CICG il 17 gennaio 2010 dalle 19.00.
Negli articoli correlati sottostanti si potranno leggere, recensioni e un intervista a Florence No?l per quanto riguarda l’edizione passata.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
Nessun commento:
Posta un commento